Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

      •  HOMEPAGE
      •  IL PROGETTO
      •  PROMOTORI
      •  PUBBLICAZIONI
      •  SOSTIENI IL PROGETTO
      •  GALLERY
 
 
 
 
Promotori
Fondazione Movimento Bambino
 
La Fondazione Movimento Bambino ha lo scopo primario di aiutare a diffondere e sviluppare la Cultura dell’Infanzia e dell’Adolescenza, cioè far rispettare le necessità e i diritti dei bambini e degli adolescenti dando loro, eventualmente, accoglienza, così come sancito dalla Convenzione internazionale ONU del 1989.

Il Movimento Bambino, nato il 3 agosto 1992 come Associazione senza scopo di lucro, è oggi Fondazione riconosciuta (con decreto 361/2000 dell' 8 settembre 2005). Voluto da Maria Rita Parsi, è l’erede naturale delle attività culturali e sociali, della metodologia e delle tecniche scientifiche ideate e messe in atto dalla SIPA (Scuola Italiana di Psicoanimazione- Società Italiana di Psicoanimazione), che, fondata nel 1985, ancora oggi opera in sedi pubbliche e private per diffondere la Cultura dell’Infanzia e dell’Adolescenza attraverso la metodologia della psicoanimazione intesa come operatività psicopedagogica e psicoterapeutica a mediazione creativo-corporea.

La Fondazione Movimento Bambino si propone di diffondere e sviluppare la Cultura dell'Infanzia e dell'Adolescenza attraverso l'opera di genitori, insegnanti, educatori, operatori sociali, artisti, psicoterapeuti, medici, comunicatori, operatori sportivi, scienziati, uomini politici, di fede e di cultura, collaborando con organizzazioni, enti, associazioni, fondazioni pubbliche e private italiane ed internazionali.
 
 
 
 
 
Copyright © 2010 Fondazione Movimento Bambino Onlus - Tutti i diritti sono riservati - C.F. 97091160586 - P.I. 07183891006